MODELLAZIONE D'IMPIANTI

Il motivo principale dell'aumento del budget oltre che dei tempi di attesa nella costruzione di edifici è spesso causato da uno scarso coordinamento tra le varie attività.

Per i proprietari e gli architetti che cercano di ridurre gli errori di coordinamento, MEP Modeler è la soluzione migliore per raggiungere una maggiore efficienza, migliorando anche l'importazione di modelli IFC da parte di ARCHICAD con contenuto MEP proveniente da ingegneri meccanici e applicazioni di modellazione meccanica.

Il rilevamento delle collisioni può essere effettuato tra gli elementi del sistema MEP importati e gli elementi del progetto architettonico.

Percorso formativo pensato prevalentemente per i progettisti come Architetti, Geometri o Periti che collaborano con impiantisti elettrici e idraulici che lavorano prevalentemente in bidimensionale.

In questo corso imparerai a gestire le tavole impiantistiche ricevute, importarle all'interno di Archicad e sfruttando il modulo MEP potrai modellare tutti gli impianti valutando poi le interferenze con la parte architettonica e strutturale.

Passo passo affronteremo tutte le tematiche specialistiche e le varie sfaccettature, come i diversi sistemi, i metodi di modellazione, quelli di modifica e di gestione per poi passare alla valutazione delle interferenze.

Tutto ciò ti permetterà di integrare le diverse discipline per una migliore valutazione dei tuoi progetti.

Orario

18:00 - 21:00

Incontri

4

Ore

12

Costo

300,00 €

Archicad 23 - Architettura Base on-Line

JustStudio di Sebastiano Pittaro Truant

P.iva 01771190939

Via Nazionale 40/F • 33010 Tavagnacco (UD)

e-mail: sebastiano.pt@juststudio.it • Tel: 320 3494973

©2020 by Just Studio